Smarthphones/ Per Natale, guerra al ribasso prezzi tra Nokia e Motorola

SMAT

Smarthphones/ Per Natale, guerra al ribasso prezzi tra Nokia e Motorola

New York, 15 dic. (Apcom) - Con l'arrivo delle feste natalizie, la guerra tra i produttori di cellulari si fa più dura. Dopo aver ceduto gran parte della fascia alta del mercato a Apple, i concorrenti come Research In Motion, Nokia e Motorola si dividono gli avanzi, e fanno a gara per accaparrarsi i clienti interessati a cellulari più economici. Il risultato, secondo il Wall Street Journal, è una guerra al ribasso, smartphone più convenienti, con caratteristiche meno sofisticate: risoluzione dello schermo e qualità della fotocamera inferiore, ma in grado di navigare su internet e scaricare le applicazioni.

"Alla fine dei conti se si vuole conquistare una grossa parte del mercato, i cellulari di fascia media sono una parte importante" ha dichiarato Florian Seiche, presidente europeo di Taiwan HTC al Wall Street Journal. Gli smartphone dovrebbero essere uno degli oggetti più venduti di tutta la stagione natalizia, e le prossime settimane sono fondamentali. In un indagine dello scorso agosto, la Parks Associates, una società di ricerche di mercato, ha rilevato che il 21 per cento delle famiglia americane, su un campione di 2.516, ha intenzione di comprare un cellulare entro la fine dell'anno.

Calendario Pirelli: Il "mito" a nudo e in bianco e nero

(dall'inviato Sara Bonifazio) (ANSA) - MOSCA, 30 NOV - Il corpo, nudo e spogliato anche dal colore, rappresenta la bellezza e il suo mito secondo Karl Lagerfeld. Il creativo tedesco ha interpretato così il 2011 nella trentottesima edizione del Calendario Pirelli, presentata a Mosca in anteprima mondiale, e lo ha intitolato 'Mytology'. Non è un caso che il gruppo della Bicocca abbia scelto la città del Cremlino per il lancio di quest'anno, a pochi giorni dalla firma dell'accordo con Russian Technologies e Sibur. "Siamo doppiamente felici di esser qui - dice il presidente del gruppo Marco Tronchetti Provera in conferenza stampa - sia per il calendario sia perché sono con noi gli amici che hanno firmato questo importante accordo con noi". "Una straordinaria opportunità - ha aggiunto prima di lasciare spazio alle immagini del video del backstage, girato come sempre da Stuart Chapman - in un paese che cresce sempre più velocemente". Julianne Moore, che il fotografo descrive come "una carissima amica" diventa Era, moglie di Zeus e madre degli dei dell'Olimpo. Intorno a lei ruotano divinità, eroi e miti classici interpretati da 15 modelle (tra le quali le italiane Bianca Balti per una delle Baccanti ed Elisa Sednaoui, la ninfa Eco) e 5 presenze maschili che riportano la bellezza alle radici della civiltà classica. Modelle efebiche, al punto che a due di loro Lagerfeld affida la parte di Ermes (Anja Rubik), Orfeo, Polluce e Apollo (Freja Beha Erichsen).

Corpi scolpiti, esaltati dal bianco e nero, impreziositi da foglie d'oro sui seni e conchiglie d'oro a nascondere (o a custodire) i genitali. In 36 scatti in bianco e nero Lagerfeld propone una rappresentazione ideale e immortale della bellezza: "La modernità della mitologia è nell'amore per la giovinezza, nel culto del corpo, nell'accettazione del desiderio senza punizione divina e nell'omaggio permanente reso alla Natura" commenta per spiegare il 'concept' del suo lavoro. Chiuso nel suo studio parigino in rue de Lille, il lavoro di 'shooting' è stato velocissimo: "Una mattina dedicata a Julianne Moore e due giorni per gli altri scatti - spiega Lagerfeld alla platea internazionale riunita al Ritz Carlton a due passi dalla Piazza Rossa - perché le mie idee erano precise, ho preparato tutto nella mia testà. La vera celebrazione si avrà in serata con la cena di gala al teatro Stanislavsky and Nemirovich-Danchenkò che avrà come presentatrice d'eccezione Eva Herzigova, la modella tra le protagoniste del calendario nel 1998. (ANSA).


rssfeed
Email Drucken Favoriten Twitter Facebook Myspace Stumbleupon Digg MR. Wong Technorati aol blogger google reddit YahooWebSzenario

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Meteo - Weather

Max:
Min:
PPR:
Vento:
da:
DOM
Partly cloudy
81.7°F
67.6°F
20%
1 Bft
SSW
LUN
Few clouds
75.2°F
61.7°F
20%
3 - 4
WNW
MAR
fair
70.3°F
49.8°F
--%
2 - 3
NW