New York/La battaglia antifumo di Bloomberg entra in casa

smoking-ban-signNew York/La battaglia antifumo di Bloomberg entra in casa

New York, 18 apr. (TMNews) - Continua la battaglia contro il fumo del sindaco di New York Michael Bloomberg, che dopo aver messo al bando le sigarette nei parchi cittadini, sta pianificando una nuova legge per richiedere agli edifici residenziali di determinare, con specifiche regole scritte, le aree in cui è permesso fumare. "Riteniamo che le persone debbano essere informate sulla possibile esposizione al fumo passivo prima di comprare o affittare una casa" ha spiegato Thomas Farley, commissario del Dipartimento di salute e igiene del comune. "Sappiamo che il fumo passivo può passare da un appartamento all'altro, e può raggiungere livelli rischiosi per la salute".

Il disegno di legge prevede che gli edifici specifichino esattamente dove è proibito fumare all'esterno e dentro la struttura: nelle aree comuni, sui balconi, nei cortili e addirittura nelle case private.

Chiunque non rispetterà il regolamento potrebbe dover pagare una multa da 100 dollari. "Questa è una crociata per una società libera dal fumo - ha commentato Audrey Silk, fondatrice di un gruppo cittadino a difesa dei diritti dei fumatori - è un altro modo per rendere impossibile farsi una sigaretta".

 

 


rssfeed
Email Drucken Favoriten Twitter Facebook Myspace Stumbleupon Digg MR. Wong Technorati aol blogger google reddit YahooWebSzenario

Meteo - Weather

Max:
Min:
PPR:
Vento:
da:
VEN
fair
37.6°F
27°F
--%
3 - 4
NW
SAB
Few clouds
36.3°F
23.2°F
20%
2 - 3
WNW
DOM
Partly cloudy
47.3°F
34.7°F
20%
3 - 4
SW