Sondaggi/New York: il 57% è favorevole alla legalizzazione marijuana

maria_2Sondaggi/New York: il 57% è favorevole alla legalizzazione marijuana

New York, 16 mag. (TMNews) - La maggior parte degli abitanti di New York, il 57%, è favorevole alla legalizzazione della marijuana, in particolare per uso medico: lo sostiene un nuovo sondaggio pubblicato oggi dal Siena College. I ricercatori hanno intervistato un campione di 766 newyorkesi di età e sesso diversi: solo il 33% degli intervistati si opporrebbe all'eventualità di legalizzare la marijuana. La maggior parte dei democratici o di chi si è dichiarato politicamente indipendente è favorevole alla legalizzazione, mentre i repubblicani sono divisi sulla questione.

Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha dichiarato che l'argomento è molto delicato e che bisognerà valutare con studi medici approfonditi la validità della marijuana a scopo terapeutico e gli effetti della sostanza stupefacente sulla salute prima di pensare concretamente all'eventualità di legalizzarla.

 

 


rssfeed
Email Drucken Favoriten Twitter Facebook Myspace Stumbleupon Digg MR. Wong Technorati aol blogger google reddit YahooWebSzenario

Meteo - Weather

Max:
Min:
PPR:
Vento:
da:
VEN
fair
57.6°F
42.6°F
--%
2 - 3
NORTH
SAB
Cloudy with heavy rain
55°F
45.9°F
80%
5 - 6
NE
DOM
Partly cloudy
50.4°F
39.6°F
30%
5 - 7
NNW