Curiosità/ Oggetti "persi" nel corpo? Tre medici scrivono un libro sulle sulle 100 cose più disparate trovate "dove non dovrebbero essere"

lightbulbass Curiosità/ Oggetti "persi" nel corpo? Tre medici scrivono un libro sulle sulle 100 cose più disparate trovate "dove non dovrebbero essere"

(ANSA) - NEW YORK, 13 DIC - Lampadine, occhiali da lettura, attrezzi da lavoro, giocattoli, vegetali vari e persino telefoni cellulari o iPod: tre medici americani hanno scritto un libro, corredato con tanto di radiografie, su 100 oggetti dei più disparati trovati "dove non dovrebbero essere", ovvero nel corpo umano, ingeriti per errore, o inseriti volontariamente, attraverso gli orifizi. Con il titolo "Stuck Up!: 100 Objects Inserted and Ingested in Places They Shouldn't Be", il libro potrebbe apparentemente sembrare una lettura divertente, c'é anche chi la raccomanda come strenna natalizia, ma in realtà in tre dottori prendono il fenomeno piuttosto seriamente. E avvertono che a volte situazioni del genere, se affrontate con ritardo, possono avere conseguenze anche gravi per i pazienti, come infezioni allo stomaco, al colon o al retto.
 

Curiosità/ Prete del West Virginia vuole trasformare un club a luci rosse in una chiesa

StripClub-pics Curiosità/ Prete del West Virginia vuole trasformare un club a luci rosse in una chiesa

(ANSA) - NEW YORK, 13 DIC - In West Virginia un pastore si cimenta nell'insolita sfida di trasformare un club a luci rosse in una Chiesa. La stampa locale da ampio risalto all'impresa del reverendo Art Hage, determinato a fare del 'Pink Pony Strip Club' un rifugio per le sue pecorelle e di sostituire i reggiseni delle ballerine con i piatti per la raccolta di offerte. Tuttavia, se é vero che in cielo le vie del Signore sono infinite, in terra l'intraprendente pastore ha bisogno di quasi 800.000 dollari per fare di un tempio del peccato un luogo di culto. Cifra che spera di raccogliere con donazioni da parte dei fedeli. Il 'Pink Pony' divenne famoso nel 2003 quando Jack Whittaker, il vincitore della lotteria Powerball, fu derubato di 500.000 dollari in contanti.
 

Tecnologia/La Microsoft lancia a New York il rivoluzionario sistema operativo, Windows 8

windows_8Tecnologia/La Microsoft lancia a New York il rivoluzionario sistema operativo, Windows 8

(Di Valeria Robecco) (ANSA) - NEW YORK, 25 OTT - L'attesa è finita: Microsoft passa al contrattacco e per sconfiggere la concorrenza presenta nel corso di un maxi-evento a New York il nuovo sistema operativo Windows 8, a partire dalla mezzanotte americana scaricabile in oltre 140 mercati e 37 lingue. Ma non solo. La casa di Redmond lancia oggi anche Surface, il primo tablet targato Microsoft, un gioiello tecnologico che unisce "tutto ciò che l'azienda ha da offrire".
   

Il segreto del regalo perfetto? Lo svela uno studio della Stanford University

tiffany-engagement-ring-boxIl segreto del regalo perfetto? Lo svela uno studio della Stanford University

Roma, 13 dic. (TMNews) - Il "regalo perfetto" è molto più facile (ed economico) da trovare di quanto non si pensi: almeno secondo una ricerca condotta dagli psicologi della Stanford University. Come riporta il quotidiano statunitense The New York Times, le ore passate a scegliere il regalo giusto e il prezzo elevato fanno sentire meglio chi fa il regalo e non chi lo riceve; inoltre, i regali "a sorpesa" sono meno graditi rispetto a qualcosa scelto personalmente dal ricevente - come ad esempio su una "lista dei desideri" disponibile in molti siti internet - o addirittura al regalo "cash". Un degli studi ad esempio rivela che la correlazione prezzo-aspettativa è valida quando le persone ricordano un regalo da loro fatto: più era costoso, più ci si aspettava che fosse apprezzato; ma per quanto riguarda quelli ricevuti la gratitudine era indipendente dalla spesa: la spiegazione è che nella mente del ricevente l'alternativa non è fra un regalo più costoso e uno meno caro, ma fra la possibilità di riceverne uno e di non riceverne affatto.

 

Apple/ Asta record per il contratto fondazione della società creata da Steve Jobs

apple Apple/ Asta record per il contratto fondazione della società creata da Steve Jobs

New York, 14 dic. (TMNews) - Il contratto di tre pagine con cui è stata fondata Apple Computer nel 1976 è stato battuto all'asta ieri da Sotheby's a New York a 1,59 milioni di dollari, una cifra dieci volte superiore alle stime di vendita (tra i 100.000 e i 150.000 dollari). Ad aggiudicarsi lo storico contratto è stato Eduardo Cisneros, l'amministratore delegato di Cinsneros Corporation, una holding con partecipazioni nei capitali di aziende del settore immobiliare e dei media. Il contratto, datato 1 aprile 1976, porta le firme di Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg la prima persona a detenere la copia originale del contratto era stata Wayne che aveva incontrato Jobs quando entrambi lavoravano per la società di videogiochi Atari. All'epoca Wozniak, amico di Jobs, lavorava per Hewlett-Packard.

   

Pagina 46 di 51