News

BROKLYN-QUEENS/ALLRME MALTEMPO: Tornado si abbatte su Breezy Point, in centiania senza corrente elettrica

302775-tornado-touches-down-in-brooklynBROKLYN-QUEENS/ALLRME MALTEMPO: Tornado si abbatte su Breezy Point, in centiania senza corrente elettrica

 (ANSA) - NEW YORK, 8 SET - Vetri rotti, tetti danneggiati, auto capovolte e tanti alberi e pali dell'elettricità sdradicati. Sono i segni del passaggio del tornado che si è abattuto su New York, causando danni e tanta paura in un'area molto popolata compresa tra il quartiere dei Queens e quello di Brooklyn. Al momento per fortuna non si registra alcun ferito.
 

9/11: Raggiunto l'accordo per la ripresa dei lavori per la costruzione del Museo della memoria

twin-towers-memoral-design9/11: Raggiunto l'accordo per la ripresa dei lavori per la costruzione del Museo della memoria

  (ANSA) - NEW YORK, 11 SET - Dopo un lungo braccio di ferro che ha provocato il rinvio della sua apertura, è stato raggiunto l'accordo per la ripresa dei lavori del museo della memoria a Ground Zero, il luogo dove sorgevano le Twin Towers, a Manhattan. La fumata bianca è arrivata nel giorno dell'undicesimo anniversario dell'attacco alle Torri Gemelle, dopo che le due parti in causa - il 'Memorial and Museum Foundation' e la Port Authority di New York e New Jersey proprietaria del World Trade Center - hanno trovato l'intesa sui costi e sulla gestione del memorial.

 

MANHATTAN/Lo Standard Hotel finisce nella bufera per i "bagni in vetrina"

standard12n-9-webMANHATTAN/Lo Standard Hotel finisce nella bufera per i "bagni in vetrina"

(ANSA) - NEW YORK, 12 SET - Allo Standard Hotel gli ospiti finiscono 'in vetrina': per i clienti del 'Boom Boom Room', il club al 18esimo piano dell'albergo, nel Meatpacking District, è stata una vera sorpresa veder pubblicate le loro foto durante la sosta alla toilette. Le pareti dei bagni del rinomato bar newyorkese sono infatti completamente di vetro, e consentono di godere di una vista mozzafiato anche quando si è seduti al gabinetto. Il punto è che i finestroni sono talmente ampi da rendere visibile a chiunque la vista delle toilette e dei loro ospiti.

   

MUSICA/MET OPERA: Una magnifica Anna Netrebko trascina il cast dell'Elisir d'amore di Donizzetti

elisir_2MUSICA/MET OPERA: Una magnifica Anna Netrebko  trascina il cast dell'Elisir d'amore di Donizzetti

NEW YORK- Poter assistere alla rappresentazione dell’opera Elisir D’amore deve essere sempre considerate un privilegio, perché capace di raccontare le sfaccettature dell’amore con leggerezza e fine ironia.

 

MET OPERA/ Una Anita Rachvelishvili stupenda per la "Carmen" di Bizet

carmenMET OPERA/ Una Anita Rachvelishvili stupenda per la "Carmen" di Bizet

NEW YORK-10 Febbraio: La Carmen del 21esimo secolo porta il suo volto. Viene definita ancora una promessa della lirica mondiale, ma soltanto per la sua giovane età, 27 anni. In realtà Anita Rachvelishvili i palcoscenici più importanti li ha calcati tutti e proprio la Carmen ha consacrato i suoi più importanti debutti: nel 2009 alla Scala, l’anno dopo la consacrazione a New York, al Metropolitan Opera House. Il New York Times di lei scrisse: “With her smoldering, earthy sexuality, she is ideal for the role" of the sultry gypsy” (la sua sessualità viscerale la rende perfetta per il ruolo). Quest’anno nella stagione 2012-213 del Met è ancora la sua voce a far impazzire d’amore Don Josè, rappresentato dal giovane tenore austriaco Nikolai Schukoff, al debutto. Standing ovation scontati e lunghi applausi alla premiere.

   

Pagina 2 di 72